L’Inizio della vera vita -“Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito che siamo figliuoli di Dio” (Romani 8:16) - Archivio - Adi Reggio Calabria

ADI - ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA
Chiese Cristiane Evangeliche
Reggio Calabria
Vai ai contenuti

L’Inizio della vera vita -“Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito che siamo figliuoli di Dio” (Romani 8:16)

Adi Reggio Calabria
Pubblicato da in - Riflessioni Bibliche ·
L’INIZIO DELLA VERA VITA


“Lo Spirito stesso attesta insieme col nostro spirito che siamo figliuoli di Dio” (Romani 8:16)


“Se uno non ha lo Spirito di Cristo, egli non è di lui” (v. 9). Consideriamo attentamente questa dichiarazione, perché è qui che molti commettono un serio errore.

Ci sono persone che non sono soddisfatte della propria vita spirituale; quella che possiedono è irreale e confusa; si impegnano quindi a esaminare le proprie convinzioni, e cercano di cambiarle. Vanno in un’altra chiesa, si aggrappano a nuove dottrine, vagano da un predicatore all’altro.

Molti pensano che il loro problema spirituale risieda nella forma di adorazione, e vanno perciò alla ricerca di nuovi schemi di culto, dove possano realizzare forti emozioni, o dove ci sia quantomeno uno svolgimento più spettacolare e coinvolgente. Alla fine sono pronti a lasciar perdere tutto, delusi e desolati. La vera religione che può soddisfare il cuore è l’opera dello Spirito di Dio nel nostro spirito.

Fai bene a riconsiderare i tuoi convincimenti e ad accertarti che siano fermi e fondati sulla Parola di Dio. Cerca pure le forme di adorazione che ti aiutino ad avvicinarti a Dio. Sii però certo di questo fatto: per quanto la dottrina possa essere vera, e il culto solenne e sincero, queste cose non ti potranno assicurare una vita autenticamente cristiana.

Dobbiamo nascere dallo Spirito. La religione di Dio si concretizza in un’opera rinnovata, mediante la quale si sviluppano nuove facoltà e si partecipa a un mondo completamente trasformato. Allora gli occhi si aprono per vedere le cose del Signore, in quel momento ci sono un nuovo cielo e una nuova terra.

Dio diventa reale, la giustizia si rivela vera, il peccato si mostra come qualcosa di concreto. Tutte le cose che prima erano soltanto parole diventano realtà viventi, e la vita si ordina in base a questa nuova rivelazione e a questa rinnovata consapevolezza. Il modo in cui avviene questa trasformazione è piuttosto vario. Per alcuni è dolce e graduale, come lo spuntare dell’alba di un nuovo giorno, per altri può essere definito davvero come “il giorno del Signore”: un giorno ben distinto, memorabile, nel quale si ode il frastuono della battaglia, il peccato diventa un peso e un terrore intollerabile, e la salvezza una liberazione straordinaria che riempie l’anima di meraviglia.

Questo è l’inizio della vera vita di fede: quando lo Spirito di Dio entra in contatto con il nostro spirito.

ADI-Assemblee diDio in Italia



ADI - ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA
Chiese Cristiane Evangeliche
Reggio Calabria
SEGUICI SU
Copyright 2017 ADI Reggio Calabria - All Right Reserved
CONTATTI
Via San Giuseppe, 36 - Reggio Calabria
Via Santa Lucia al parco, 13 - Reggio Calabria
Via Nazionale, 12 - Traversa L - Pellaro RC
Telefono:3478265644
enzolabate@tiscali.it

Torna ai contenuti