Archivio - Adi Reggio Calabria

ADI - ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA
Chiese Cristiane Evangeliche
Reggio Calabria
Vai ai contenuti

Non ti stimare saggio da te stesso; temi il Signore e allontanati dal male (Proverbi cap. 3 ver. 7)

Adi Reggio Calabria
Pubblicato da in - Riflessioni Bibliche · 18 Marzo 2023

IMPARA DAL SAGGIO

La saggezza si acquisisce quando la conoscenza incontra l'esperienza. Ecco perché coloro che sono più anziani tendono ad essere più saggi, hanno più esperienza di vita da cui imparare.

È necessario nella vita imparare da coloro che hanno più saggezza ed esperienza, perché possono aiutarci a vedere cose che noi non notiamo. Anche se la cultura ci dice che dovremmo vivere la nostra propria verità e fare tutto ciò che pensiamo sia la cosa migliore, è proprio questo tipo di pensiero che ci porta problemi.

La portata della nostra saggezza non va oltre le nostre esperienze. Per questo la Scrittura ci dice di non considerarci saggi da soli.

La vera saggezza viene dal timore di Dio. Questo significa che dovremmo avere un alto rispetto per la Parola di Dio e le Sue istruzioni per noi. Lui sa tutto, compreso ciò che è meglio per noi.

Possiamo anche ottenere saggezza dalle altre persone. Quando possiamo imparare dagli errori e dalle esperienze degli altri, siamo meglio equipaggiati per non commettere gli stessi errori. Tuttavia, se pensi di essere l'unico che ne sa di più, sei destinato a ripetere gli stessi errori.

Prenditi l'impegno di ascoltare ogni singolo giorno la saggezza e la guida di Dio nella Sua Parola prima di ascoltare qualsiasi altra cosa. Poi, impegnati ad ascoltare la saggezza dei cristiani nella tua vita, di cui hai fiducia. Decidi di non vivere da solo, ma piuttosto in comunione con gli altri.



ADI - ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA
Chiese Cristiane Evangeliche
Reggio Calabria
SEGUICI SU
Copyright 2017 ADI Reggio Calabria - All Right Reserved
CONTATTI
Via San Giuseppe, 36 - Reggio Calabria
Via Santa Lucia al parco, 13 - Reggio Calabria
Via Nazionale, 12 - Traversa L - Pellaro RC
Telefono:3478265644
enzolabate@tiscali.it

Torna ai contenuti