Eventi - Adi Reggio Calabria

ADI - ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA
Chiese Cristiane Evangeliche
Reggio Calabria
Vai ai contenuti
Eventi
Estratto dei principali eventi delle nostre Chiese
52 Incontro Fraterno Chiese ADI Province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e Catanzaro.
Il 9 dicembre 2018, si è tenuto a Reggio Calabria nella Chiesa di via San Giuseppe, il 52 incontro fraterno Chiese ADI Province di Reggio Calabria, Vibo Valentia e parte del Catanzarese.
Ampia, come sempre, la partecipazione dei fratelli delle varie comunità, accompagnati dai rispettivi Pastori.
La mattina si è tenuto lo studio Biblico "Maria, una donna benedetta" mentre nel pomeriggio si è celebrato il Culto al Signore.
Il Pastore Gabriele Manueli ha condotto sia lo studio della mattina, sia la predicazione del pomeriggio.
Ospiti graditissimi, la Corale di Vibo che ha cantato bellssimi cantici alla Gloria di Dio.
Vai nella sezione "Foto Eventi" per vedere le foto dell'evento.
Dedicazione della Chiesa di Pellaro del 23 Giugno 2018
Il 23 Giugno 2018 si è tenuta la dedicazione del nuovo locale di culto di Pellaro.
Alla dedicazione hanno partecipato i tantissimi fratelli delle varie comunità reggine (Via san Giuseppe e Via santa Lucia), il presidente delle ADI Antonio Loria, i Pastori Bruno Carchedi e Franco Lerose.
Per l'occasione, Antonio Loria ha predicato il messaggio della Parola di Dio.
Vai nella sezione "Foto Eventi" per vedere le foto dell'evento.
Battesimi in acqua del 22 aprile 2018
Domenica 22 Aprile 2018, si è rinnovata la più grande e importante scelta che l'uomo possa fare, e cioè quella di voler dare la proria vita a Gesù e a lui solo dare la Gloria, l'Onore e il Ringrazimento. Nella Chiesa di via San Giuseppe,  diversi fratelli e sorelle sono stati battezzati in acqua per immersione, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Vai nella sezione "Foto Battesimi" per vedere le foto di tutti i Battesimi in acqua.
Battesimi in acqua del 30 luglio 2017
Domenica 30 Luglio 2017, nella Chiesa di via San Giuseppe,  alcuni fratelli sono stati battezzati in acqua per immersione, nel nome del Padre, del Figlio e dello Sprito Santo, testimoniando e manifestando pubblicamente la loro conversione all' Evangelo e la loro apparteneza a Gesù.
Tra i neofiti vi era una coppia di sposi residente all'estero che ha fortente espresso il desiderio di battezzarsi nella Chiesa di Via San Giuseppe, desiderio accolto con felicità e immediatezza dal nostro Pastore Enzo Labate.
Vai nella sezione "Foto Battesimi" per vedere le foto di tutti i Battesimi in acqua.
Visita della Corale Adi di Mottola (TA) del 17 e 18 Giugno 2017
Sabato 17 e domenica 18 giugno, la Corale della Chiesa Adi di Mottola (TA) è stata ospite della nostra comunità. La Corale è stata preceduta dal Pastore Salvatore Notaristefano venuto a Reggio Calabria già da giovedi 15 Giugno.
Il Pastore Notaristefano ha predicato per tutti i 4 giorni di permanenza portando il messaggio della Parola di Dio che ha edificato tutti i fratelli presenti.
La corale ha cantato dei bellissimi cantici alla gloria di Dio, sia nel culto serale di sabato, sia in quello di domenica, tenutisi nella Chiesa di via San Giuseppe.
Ringraziamo il Coro della comunità di Mottola e il Pastore Salvatore Notaristefano per queste indimenticabili giornate trascorse insieme, uniti nell'amore del nostro SIgnore.
Ascolta la predicazione del Pastore Notaristefano di domenica 18 giugno 2017.
Chiusura Scuola Domenicale 2016-2017 del 28 Maggio 2017
Domenica 28 maggio 2017, per festeggiare la conclusione della  Scuola Domenicale 2016-2017, nella Chiesa di Via San Giuseppe, abbiamo assistito alle recite e ai canti da parte di tutte le classi, dai più piccini ai più grandi.
E' stato molto bello vedere l'entusiamo e l'impegno con cui i bambini e i ragazzi hanno partecipato alle recite.
La recita dei bimbi ha avuto come tema l'Arca di Noe mentre i giovani  si sono ispirati alla trama di un famoso film cristiano War Room - Le armi del cuore, che mette in risalto l'importanza della preghiera come efficace e unico strumento di vittoria contro il Diavolo e le forze del male che provano a distruggere le coppie e le famiglie.
Come sempre avviene in questi appuntamenti,  la Chiesa era gremita di credenti, parenti e amici che hanno sostenuto e apprezzato il lavoro svolto dai bambini e i ragazzi.
Vai nella sezione "Foto Eventi" per vedere le foto dell' vento.

Battesimi in acqua del 21 Maggio 2017
Domenica 21 Maggio 2017, nella Chiesa di via San Giuseppe,  alcuni fratelli neofiti facenti parte delle Chiese Adi di Via San Giuseppe, Via Santa Lucia al parco e di Pellaro, hanno fatto il patto con il SIgnore, mediante il Battesimo in acqua per immersione, nel nome del Padre, del Figlio e dello Sprito Santo, manifestando pubblicamente la loro apparteneza a Gesù.
Come sempre si è registrata una numerosa presenza di fratelli e parenti che hanno partecipato a questo momento molto importante e significativo nel perscorso di fede di ogni credente evangelico.
Vai nella sezione "Foto Battesimi" per vedere le foto di tutti i Battesimi in acqua

Visita dei giovani della chiesa Adi di Crotone 6 e 7 Maggio 2017
Sabato 6 e Domenica 7 Maggio la nostra comunità ha avuto il piacere di ospitare un gruppo di circa 50 ragazzi della Chiesa Adi di Crotone curata dal Pastore Abele Trosino. Il gruppo, condotto dal fratello Luigi Vona ha trascorso 2 intense giornate insieme ai giovani della comunità di Reggio durante le quali sono state condivise diverse attività, dallo studio della Parola, ai Cantici e iniziative varie che hanno edificato e riempito di gioia il cuore di tutti i partecipanti. I Giovani sono stati accolti e ospitati nelle abitazioni di alcune famiglie di credenti e domenica  hanno pranzato tutti insieme  nei locali della Chiesa di Via San Giuseppe.  Nel Culto domenicale tenutosi nella stessa Chiesa, il fratello Luigi Vona,consigliere della Chiesa di Crotone, ha predicato la Parola di Dio e una rappresentanza dei giovani di Crotone ha cantato e suonato dei bellissimi cantici per la Gloria di Dio.
Evangelizzazione in tenda Reggio Calabria dal 19 al 27 settembre 2016
Dal 19 al 27 settembre 2016, le nostre comunità hanno svolto una attività di evangelizzazione sotto la tenda che si è tenuta nel centrale lungomare di Reggio Calabria. Sono state 9 serate di grande edificazione ma soprattutto finalizzate a portare il messaggio della Parola di Dio a tante persone che incuriosite, l’hanno potuta ascoltare , insieme ai bellissimi cantici e alle toccanti testimonianze.
Durante le 9 serate la tenda ha ospitato diversi Pastori, attraverso i quali il Signore ha parlato ai cuori dei numerosi presenti.
Gesù disse: "Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo ad ogni creautura" (Marco 16:15).
Le nostra comunità desidera annunciare il vangelo e vedere l'opera di salvezza nella nostra Città e in provincia, in ubbidienza al mandato del Signore e spinta dalla certezza che Dio è fedele.
Guarda le foto dell' Evangelizzazione nella tenda, ascolta i cantici della nostra Corale e soprattutto le registrazioni delle predicazioni tenutesi. Il Signore ha qualcosa di importante da dirti.
Visita del Pastore missionario Davide Valentino del 24 Luglio 2016
Domenica 24 luglio 2016, il Pastore missionario Davide Valentino ha testimoniato delle grandi cose che il Signore ha compiuto nella sua vita.Il fratello Davide ha raccontato e illustrato l'opera missionaria in Niger che insieme alla sorella Sara compie già da alcuni anni.
Il Dipartimento Estero delle Assemblee di Dio in Italia (ADI-DE) è stato costituito con lo scopo primario di curare e sviluppare l’opera missionaria all’estero svolta dalle ADI e anche per curare i rapporti con le opere consorelle oltre i nostri confini.
Ascolta la testimonianza del Pastore Davide Valentino registrata in occasione della sua visita nella Chiesa di via San Giuseppe Reggio Calabria.

Battesimi in acqua del 17 Luglio 2016
In data 17 Luglio 2016 si siono tenuti nella Chiesa di via San.Giuseppe i Battesimi in acqua  di un gruppo di neofiti.
Il Signore ha parlato ai loro cuori portandoli a fare questa bella confessione di fede alla presenza di tanti fratelli delle varie comunità di Via S.Giuseppe, Via S.Lucia e Pellaro, di amici e parenti che hanno partecipato ad un momento molto importante ed emozionante.
Vai nella sezione "Foto Battesimi" per vedere le foto di tutti i Battesimi in acqua

Chiusura Scuola Domenicale 2015-2016
Domenica 29 Maggio 2016, nella Chiesa di Via San Giuseppe, si è conclusa la Scuola Domenicale 2015-2016.
Cosi come ogni anno, la chiusura della scuola è stata festeggiata con recite e canti da parte di tutte le classi, dai più grandi ai più piccini.
Anche in questa occasione c'è stata una grande partecipazione di credenti, parenti e amici che hanno condiviso un bel momento di gioia e commozione.
Vai nella sezione "Foto Eventi" per vedere le foto dell'evento.
Dedicazione della Chiesa di Via Santa Lucia al Parco del 6 Febbraio 2016
Il 6 Febbraio 2016 si è tenuta la dedicazione dei locali di culto di Via Santa Lucia di Reggio Calabria. La Chiesa era stata momentaneamente chiusa al fine di poter eseguire i lavori di ristrutturazione che ormai erano diventati necessari.
Durante il periodo dei lavori , la comunità di Via Santa Lucia si è trasferita nella più grande Chiesa di Via San Giuseppe  e , grazie a Dio , le comunità hanno potuto trascorrere un bellissimo periodo di vera fratellanza che è stato grandemente benedetto dal nostro Signore e che ha permesso di poter approfondire la conoscenza tra i vari membri delle Chiese.
Alla dedicazione hanno partecipato tantissimi fratelli delle varie comunità reggine e i Pastori che in qualche modo hanno avuto un felice trascorso nella storica Chiesa adesso rimessa a nuovo.
Per l'occasione, il Pastore Bruno Carchedi ha predicato il messaggio della Parola di Dio.
Adesso la Città di Reggio Calabria si riapporpria della terza Chiesa Evangelica Pentecostale ADI, attraverso la quale, sarà possibile usufruire di un crescente numero di Culti al Signore durante tutta la settimana.
Per gli orari dei culti delle Chiese ADI di Reggio Calabria vai alla sezione Orario dei Culti.
Vai nella sezione "Foto Eventi" per vedere le foto dell'evento.
Primo culto a Reggio tradotto nella Lingua dei Segni Italiana (LIS) 17 Gennaio 2016.
Domenica 17 gennaio 2016, nella chiesa evangelica pentecostale ADI di Reggio Calabria, curata dal pastore Vincenzo Labate, si è offerto a Dio il primo culto tradotto anche nella Lingua dei Segni Italiana (LIS).  
Il Signore ha dato così realizzazione ai desideri e alle preghiere del pastore  e dei tanti credenti che hanno a cuore questo servizio, affinché anche “i sordi possano udire”  e ricevere il messaggio della Parola di Dio.
Alla riunione erano presenti, oltre i credenti della chiesa locale, fratelli e sorelle delle comunità di Ferruzzano (RC) ed Africo Nuovo (RC) accompagnati dal loro pastore Angelo Rotundo, alcuni  credenti della chiesa di Gioiosa Ionica (RC), e soprattutto due credenti sordi e due simpatizzanti sordi.
E’ stato di grande benedizione per tutti sapere che l’intero culto offerto al Signore è stato compreso anche da questi ultimi, visto che, dall’inizio alla fine, il fratello Giuseppe Settembre ha “segnato” loro canti, preghiere e la meditazione della Parola di Dio.
Il Signore ha parlato al cuore degli astanti per mezzo del pastore Leonardo Passamonte, responsabile, insieme ad altri fratelli, del progetto ADI-LIS. Guidato dallo Spirito Santo, egli ha predicato sul passo riguardante la liberazione di Pietro dal carcere (Atti 12:1-10), soffermando l’attenzione di tutti sul versetto in cui sta scritto “..ma fervide preghiere a Dio erano fatte per lui dalla chiesa”, ponendo enfasi sull’importanza di spendere del tempo in preghiera, per parlare con il nostro meraviglioso Signore. Colui che liberò miracolosamente Pietro dalla prigione, è lo stesso Dio che ascolta e accoglie le nostre richieste, donando risposte gloriose e vittoriose alle necessità e ai problemi di tutti.
Di grande edificazione anche la testimonianza personale del fratello Giuseppe Settembre, che ha raccontato, in modo semplice e coinvolgente, come il Signore ha donato salvezza alla sua vita, trasformandolo da convinto ateo a figliuolo di Dio! Ammirevole il suo grande impegno nell’insegnare, anche in Calabria, la Lingua dei Segni Italiana, così da rendere possibile, nonostante le ancor poche lezioni svolte, la realizzazione di due canti in LIS da parte di alcuni corsisti calabresi da lui guidati. Il primo canto, “Il Signor è in mezzo a noi”, è stato segnato e supportato dal “suono” del bongo; l’altro canto, “Tutto è possibile se fede tu hai”, è stato cantato e musicato, oltre che segnato. Inoltre, durante il culto, il fratello Settembre, coadiuvato da due corsisti, ha interpretato una scenetta in LIS allo scopo di far comprendere l’esistenza e l’amore di Dio rivolto a chiunque apre a Lui il proprio cuore.
Il Signore ha davvero guidato ogni singolo momento del culto, rendendo tangibile la Sua dolce presenza in ogni passaggio della riunione! A seguire il culto, si è svolta un’agape, che ha completato la piacevole atmosfera fraterna creatasi.
Desideriamo ringraziare il Signore per la preziosa opportunità donataci e vogliamo insieme pregare ch’Egli continui a guidare questa meravigliosa opera, affinché nuovi cuori possano  “udire” il messaggio di “Tutto l’Evangelo”, aprirsi a Lui, conoscerLo e sperimentarLo nella propria vita.
 
Dio ci benedica.
Loide Iaria, corsista LIS Reggio Calabria

Vai nella sezione "Foto Eventi" per vedere le foto dell'evento.
Leggi l'ultimo numero di ADI LIS News.
Battesimi in acqua del 10 Gennaio 2016
Grazie al Signore , il giorno 10 gennaio 2016, nella Chiesa di via San.Giuseppe, si sono tenuti i Battesimi in acqua di un gruppo di neofiti appartenenti alle comunità di via San. Giuseppe e Pellaro che hanno voluto testimoniare la loro scelta di appartenenza a Dio.
Come sempre avviene in queste occasioni di gioia, si è registrata un'alta partecipazione di amici e parenti che hanno assistito ad un evento che esprime certamente un momento di grande commozione.
Vai nella sezione "Foto Battesimi" per vedere le foto di tutti i Battesimi in acqua

Battesimi in acqua del 28 Giugno 2015
Domenica 28 Giugno 2015, nella Chiesa di Via San Giuseppe, si sono celebrati i Battesimi in acqua per diversi fratelli neofiti, che hanno deciso di fare questa bellssima testimonianza di Fede in Gesù. La partecipazione è stata come sempre ampia, con tantissimi parenti e amici.
Che cos'è il Battesimo in acqua?
Il battesimo biblico è l'immersione del credente nell'acqua, nel nome del Padre, del Figlio e dello Sprito Santo. La parola greca del testo originale è:"baptismos", propriamente "immersione" (da baptizeim, immergere).L'apostolo Pietro dichiara che il battesimo è "....non il nettamento delle sozzure della carne ma la richiesta di una buona coscienza fatta a Dio" (I Pietro 3:21).Si tratta di una richiesta, una domanda, un impegno, un patto, una promessa, un contratto;questi sono i veri significati del termine originale. Si tratta quindi di un impegno sollennemente e coscientemente preso dal credente che ha trovato in Gesù Cristo il Salvatore. Con il Battesimo, il credente testimonia della salvezza, della purificazione e della rigenerazione, operata da Dio nel momento in cui, per Fede,ha accettato l'opera compiuta da Cristo sul Calvario e si è arreso a lui.Il Battesimo, quindi, è il patto che il credente fa con Dio,davanti a tutta la Chiesa, impegnandosi a servire, ubbidire ed onorare il Signore e Salvatore, tutti i giorni della sua vita.
Vai nella sezione "Foto Battesimi" per vedere le foto di tutti i Battesimi in acqua

Chiusura Scuola Domenicale 2014-2015
Domenica 14 Giugno 2015 si è conclusa la Scuola Domenicale 2014-2015.
La Scuola domenicale è quell'attività svolta dalle Chiese Evangeliche, indirizzata generalmente ai bambini, che ha lo scopo di impartire loro le prime basi della conoscenza della Bibbia, oltre che delle virtù e degli attributi della vita spirituale.
Si svolge generalmente la domenica mattina, parallelamente al culto regolare; questo abbinamento è stato pensato per consentire ai genitori di partecipare più serenamente al culto, mentre i loro bambini, che non hanno ancora le capacità e il livello di attenzione necessari per comprendere l'intero culto, svolgono un'attività che possa aiutarli ad una più agevole comprensione della Parola di Dio.
Ogni comunità decide l'età minima e l'età massima per partecipare alla Scuola domenicale, che solitamente si attestano rispettivamente tra i 3-6 anni ed i 10-13 anni. Oggi si tende ad elevare l’età massima per includere quanti, sebbene adulti, desiderino apprendere in modo sistematico la Parola di Dio anche se lo stesso pastore dedica, normalmente, una delle riunioni settimanali di culto all’ammaestramento biblico.
Le Comunità appartenenti alle ADI – Assemblee di Dio in Italia possono disporre di un gran numero e una grande varietà di ausili didattici messi a disposizione dal “SERVIZIO PUBBLICAZIONI” delle Assemblee di Dio in Italia. Vi si può facilmente accedere andando sul sito delle ADI, alla pagina CATALOGO ADI-MEDIA, alla sezione “SCUOLA DOMENICALE”.

ADI - ASSEMBLEE DI DIO IN ITALIA
Chiese Cristiane Evangeliche
Reggio Calabria
SEGUICI SU
Copyright 2017 ADI Reggio Calabria - All Right Reserved
CONTATTI
Via San Giuseppe, 36 - Reggio Calabria
Via Santa Lucia al parco, 13 - Reggio Calabria
Via Nazionale, 12 - Traversa L - Pellaro RC
Telefono:3478265644
enzolabate@tiscali.it

Torna ai contenuti